Cure & Riabilitazioni

La migliore riabilitazione post trauma ad Arzano

Lo studio fisioterapico Archè è specializzato nella riabilitazione post trauma, che avviene attraverso la formulazione di un programma preciso di ripristino della capacità funzionale persa, attraverso terapie elettromedicali, terapie manuali, l'utilizzo di particolari macchinari e attraverso la ginnastica riabilitativa. 
Tutti i trattamenti proposti nel centro sono frutto di costanti corsi di aggiornamento e perfezionamento della nostra esperta equipe, che è così in grado di garantire qualità e professionalità uniche ad Arzano.
Per saperne di più

Cos'è la ginnastica riabilitativa

La ginnastica riabilitativa è una ginnastica medica svolta sotto la guida di un personale qualificato che può essere usata per la riabilitazione post trauma o per correggere, ma anche per prevenire precise patologie dell’apparato osteoarticolare.  
Durante le sessioni di ginnastica riabilitativa si eseguono semplici movimenti di contrazione e stretching, rispettando la fisiologia articolare a seconda del trauma subito, in modo da ottenere un recupero funzionale ottimale. 
La ginnastica riabilitativa rappresenta quasi sempre un efficace strumento che va ad affiancarsi al trattamento fisioterapico ed a un eventuale trattamento farmacologico.

I macchinari per la riabilitazione

Presso il centro di fisioterapia Archè i pazienti hanno a loro disposizione diverse apparecchiature, utili nella riabilitazione post trauma, che hanno il compito di facilitare il lavoro dei fisioterapisti. 
Disponiamo di apparecchiature terapeutiche a motore, cyclette e cicloergometri per arti inferiori e superiori e una vasta gamma di attrezzature per il rinforzo muscolare.  
Sono presenti inoltre macchinari di ultima generazione per l'elettroterapia, la laserterapia, la tecarterapia e la magnetoterapia, tutti particolarmente indicati per traumi di tipo sportivo o a seguito di importanti interventi chirurgici.

Compilate il modulo di contatto per maggiori informazioni

Share by: