Trattamento delle Osteopatie

Specialisti in Osteopatia ad Arzano

Il centro medico fisioterapico Archè, situato in Via Lunga 38 ad Arzano, offre ai suoi pazienti anche trattamenti osteopatici, volti alla riabilitazione o al ripristino di squilibri legati all'appartato muscolo scheletrico. 
Per approfondire

Un trattamento osteopatico personalizzato

L'osteopatia rappresenta una terapia manuale che svolge un'importante azione di carattere preventivo e terapeutico in diverse disfunzioni del movimento del corpo. 
Questo sistema riconosciuto si basa su trattamenti manipolativi e specifiche manovre, che possono essere eseguiti esclusivamente da un personale qualificato. 
Queste manovre non si limitano a risolvere i segni e i sintomi del problema, ma si pongono come obiettivo quello di risolvere, ove possibile, le alterazioni funzionali che sono causa della patologia.  Le manovre manipolative utilizzate nel trattamento osteopatico variano in funzione delle necessità terapeutiche così come il numero di sedute. 
Il trattamento di osteopatia è infatti sempre individuale e personalizzato per ogni paziente. 
Il trattamento osteopatico non è doloroso e può essere risolutivo laddove non ci siano processi irreversibili; in questo ultimo caso diventa un utile strumento per alleviare il dolore. 

Esperti nelle terapie manuali

Lo studio fisioterapico è un punto di riferimento per i trattamenti di osteopatia grazie alla professionalità e competenza del suo staff. 
Il programma di un trattamento osteopatico è stabilito attraverso i tre tempi principali della diagnostica osteopatica, ovvero l'anamnesi, l'osservazione della statica e della dinamica, e l'esame palpatorio (che permette di individuare le strutture da normalizzare). 
In questo modo il personale sarà in grado di applicare le tecniche e i trattamenti manipolativi più idonei a guarire il paziente. 

Scriveteci a studiofisioterapicoarche@gmail.com per maggiori informazioni

Share by: